domenica 4 agosto 2013

Aumenta la bolletta dell'acqua per i comuni della Versilia

Le tariffe aumenteranno dal 6% al 10% circa e saranno maggiormente colpite le famiglie più numerose, tutto questo nonostante il Tar della Regione Toscana abbia dato ragione al Forum Toscano dei Movimenti per l'acqua affermando che le tariffe presentate dai gestori dopo il referendum 2011 sono illegittime.
Il Tar della Toscana conferma che "il criterio della remunerazione del capitale viene travolto dalla volontà abrogativa" una sentenza destinata a travolgere chi sull'acqua intende continuare a fare profitti, il Tar Toscano ribadisce "fuori i profitti dall'acqua" e il Forum rilancia "fuori l'acqua dal mercato".
In molti Comuni della Toscana è un fiorire di dissenso alla tariffa truffa confezionata da AEEG in spregio alla volontà popolare del referendum 2011, un dissenso che si aggiunge al successo della campagna "Obbedienza Civile" che ha portato migliaia di cittadini a protestare autoriducendosi la bolletta ed eliminando la remunerazione del capitale investito.
La conferenza dei sindaci delle province di PO PT FI ha detto NO alla tariffa voluta da AEEG approvando una mozione contro la tariffa truffa, mentre i sindaci della Versilia hanno accettato il rincaro delle tariffe con cui GAIA SpA emetterà le prossime bollette.
Il sindaco del Comune di Camaiore insieme agli altri sindaci della Versilia tradendo i referendum ha trascurato la volontà di 27 milioni di cittadini che con il loro voto hanno rivendicato il diritto alla fruizione di un bene comune, un diritto umano, universale, un bene essenziale che appartiene a tutti del quale nessuno può appropriarsene e fare profitti.
Invitiamo il Sindaco della nostra città a meditare e a sedersi intorno ad tavolo Regionale per ripensare la decisione presa ed aderire ad una mozione che tenga conto della espressione popolare ....e della decisione della magistratura.

Movimento 5 stelle Camaiore

Nessun commento:

Posta un commento